Federazione SKI-I




I suoi obiettivi sono l'insegnamento e la diffusione della vera essenza del KaraTe-Do, facendo convivere a stretto contatto sia l'aspetto agonistico sia quello amatoriale, il tutto nel rispetto delle tradizioni e delle radici che sono proprie di una arte marziale.

Do significa Via, quindi la Via per ritrovare se stessi, conoscere il proprio corpo, dominare e controllare le proprie emozioni attraverso la pratica del Karate.
Per seguire questa Via, gli allievi sulle orme del Maestro imparano la disciplina, il rispetto, verso se stessi e verso gli altri, nonchè l'umiltà.
Riscoprendo e praticando queste qualità fondamentali si ergono e si potenziano le barriere naturali interiori.

Il KaraTe-Do offre una mano concreta per dissolvere tutte quelle pulsioni negative che spingono tanti giovani lungo strade in fondo alle quali vi è solo il nulla!

Questi insegnamenti, educativi e di crescita interiore che sono fondamentali per ogni attività sportiva, ottengono pratica realizzazione nel Dojo e, conseguentemente, nella vita quotidiana, nella scuola e nella famiglia.

La Federazione S.K.I.-I. è stata inserita nell'elenco delle Federazioni incluse nel sito ufficiale della Commissione Europea.
In tale elenco si ritrovano la maggior parte delle Federazioni Ufficiali Internazionali riconosciute dal Comitato Olimpico Internazionale.
Questo riconoscimento corona le attività svolte nel corso degli ultimi dieci anni dal nostro ottenimento dell'autorizzazione all'utilizzo del logo "Educazione attraverso lo sport" e al Diploma (ad oggi unico) conferito dal Consiglio dell'Unione Europea al M° MIURA.

La SKI -I (Shotokan Karate-Dō International Italia), membro della Shotokan Karate International Federation (SKIF) è registrata ( Case_ID : 0828592 / 6366188 ) dalla Commissione europea sul sito web ufficiale dell'UE

Tratto dal
sito web ufficiale S.K.I.-I

L'organigramma Europeo si compone da:

Hirokazu Kanazawa Kancho
10 dan, Capo Istruttore Mondiale della S.K.I.F. (sede in Giappone)

Masaru Miura Shihan
9 dan, Responsabile – Direttore Tecnico Europa, ed Italia

Shiro Asano Shihan
9 dan, Presidente e Direttore Tecnico Europa
S.K.I.E.F. (Europa)

Akio Nagai Shihan
8 dan, Responsabile – Direttore Tecnico Germania

Rikuta Koga Shihan
8 dan, Responsabile – Direttore Tecnico Svizzera, Belgio, Israele