Maestro Giampaolo Piludu



Maestro Giampaolo Piludu 5° Dan

Direttore Tecnico del Centro Sportivo Kanazawa - Quartu S.E. Arbitro ed Istruttore federale S.K.I.F. Inizia a praticare il Karate nel 1974 appassionandosi a questa disciplina al punto da dedicare costantemente nel tempo, applicazione, studio ed energie.

Nel 1978 inizia l'attività di insegnamento con una palestra propria che arriverà, nel tempo, anche grazie al costante rapporto con la federazione e la preziosa supervisione del Maestro Miura, ai massimi livelli nazionali, distinguendosi per la costante organizzazione di importanti manifestazioni di carattere internazionale.

Nel 1998 apre a Quartu. S.E. una nuova e più funzionale palestra, dove oltre ad un numero cospicuo di atleti di elevato livello si aggiungerà da subito una grande partecipazione di bambini e ragazzi, conseguendo importanti risultati, nelle varie competizioni a livello regionale e nazionale.

Nel 2000 organizza una serie di importanti manifestazioni a carattere nazionale (coppa Shotokan fra Regioni) ed internazionali come la prima Coppa fra Continenti a cui partecipa anche il Giappone con alcuni suoi autorevoli atleti, fra cui l'attuale campionessa mondiale femminile, Kinebuchi Mayumi.

Il 23-24-25 novembre 2007 ha organizzato a Quartu Sant'Elena l’XI CAMPIONATO EUROPEO S.K.I.F che ha visto la partecipazione di 453 cinture nere in rappresentanza di venti nazioni. La manifestazione ha visto la presenza dei più autorevoli maestri giapponesi tra i quali ricordiamo Kancho Hirokazu Kanazawa 10° Dan, Shian Masuru Miura 9° Dan, Shian Shiro Asana 9° Dan, Shian Akio Nagai 8° Dan, Shian Rikuta Koga 8° Dan e Shian Norio Kawasoe 7° Dan. Ottenendo l'apprezzamento da parte della federazione e di numerose nazioni per l'impeccabile organizzazione portando così la città di Quartu Sant'Elena alla ribalta internazionale.

Nella sua lunga attività il Maestro Giampaolo Piludu ha partecipato a numerose competizioni internazionali fra cui diverse edizioni del Campionato del Mondo classificandosi in ottime posizioni (fra i primi otto) sia nel Kumitè che nella disciplina del Kata. Ha svolto attività di istruttore di difesa personale presso Vigili Urbani, Militari, Guardie Giurate e forze dell'ordine in genere ed è attualmente responsabile regionale della S.K.I.-I. e direttore tecnico del Centro Sportivo Kanazawa di Quartu S.E. dove insegna e dirige un gruppo di istruttori.

Video del Maestro PILUDU ai Mondiali di Milano 1997

GALLERIA FOTOGRAFICA